Pagine

lunedì 5 dicembre 2011

Ci siamo quasi .. Vinellando e Birreggiando -6

Basterebbe fermarsi anche solo un minuto a vedere una formica che cammina per capire che stiamo correndo troppo; ma nella direzione sbagliata!!
 Mi sveglio  questa mattina , e penso  " -6 giorni"  e  i  4 folli  del  Web  si  incontrano !!  Capite, e avete la che minima idea di  che imponenza di  follia io stia parlando ?Fabiana del  Nero con il suo Tagli e Intagli , Libera con il suo  blog Accantoalcammino, Giovanni  Sorrentino Breakfast per Cena, ed io!!
Ci  incontreremo   il 16  Dicembre all'evento "Vinellando e Birreggiando" in Viale Volta 16/18 nella magica Firenze.Per aiutare AT21 ..io sono qui per ricordarvelo e perche' mancare a tutto cio' e'  semplicemente dannoso  per tutto  cio' che non vedrete e non potrete assaggiare e bere!!! PAZZI!!! e se vi  domandate cosa perdete se non fate un salto li da noi ..la risposta e'  semplice.. In primis perdete la possibilita'  di  aiutare i  ragazzi  con sindrome di  Down, secondo perdete la possibilita'  di incontrare noi , terzo perdete l'occasione di  mangiare finger eccezionali, quarto ma non ultimo perderete di  bere ottimi  vini e parlo  di  ottimi  non di  buoni . Insomma ce dovete sta.. cascasse il  mondo , nevicasse, voi dovete stare li  con noi! Vi ricordo  cosa ci  sara' : 8 postazioni di cui  7 con finger e due vini per ogni postazione e l'8  bancone dedicato  a taglieri  di  salumi e formaggio e pane tedesco  fatto  in casa abbinato alle 5 fantastiche birre Moretti, inoltre ci  saranno  anche due postazioni extra  dove verra' servita cioccolata calda e Rum nella prima  e vin broule' e castagne nella seconda!!  Non e'  meraviglioso  tutto  cio'?per me e'  semplicemente fantastico , se cosi' non fosse per voi ...Allora io sono  savia  bacchettona e anche astemia.. e poi , si  aiuta principio  fondamentale della manifestazione.Ricordo  che ci  sara' un raduno  di  harleysti fantastici, che allieteranno  la serata meravigliosa, con i  loro  pètenti  motori e poi  sommelier della fis , e soprattutto  vedrete me vestita da pinguina..cosa che se io  fossi  in voi  non mi  perderei  per nulla al mondo!!Qui' di  seguito  le varie postazioni  con i  nostri  vini ;
 1)Tortino di cipolle, coriandolo e fonduta di toma brigasca…nella cipolla 
Millesimato trento frescobaldi  + Pinot grigio +Lambrusco Otello  nero  di Ceci  

2)Brandade de morue su crostino di polenta
Friulano Frescobaldi + Pigato 100%+ Ferrari Brut


3)Crespelle radicchio trevigiano, noci e speck Alto Adige IGP
Gewürztraminer Sanct Valentin cantine S. Michele Appiano +Pinot noir Frescobaldi+ Milanesi  vini Doc 

4) Zuppa di cannellini partenopea
 Campi Flegrei Piedirosso 2008 Grotta del  Sole


5)Goulash di guanciale di manzo             
Chianti Rufina Nipozzano riserva 


7)La ribollita 
brunello  di  Montalcino +  Chianti Colli Fiorentini Riserva DOCG

7)Torta Caprese   
Porto Quinta do  noval 10  years



8 ) taglieri  di  formaggi  e salumi 
5 tipologie di  Birra Moretti


9) Rum  Zacapa e cioccolata


10 )vin Broule'  e castagne


Buon natale vi  aspettiamo

Nessun commento:

Posta un commento