giovedì 19 gennaio 2012

MUSIC BRIDGE, LITTLE LONDON E TIEPOLO BISTRO... ..



Ci  sono  di  quelle serate dove il freddo  della notte diventa tuo  amico. Ci  sono  di  quelle sere che ogni  cosa che vedi  e'  una scoperta, e tutto  questo  rende meraviglioso  ogni  giorno, che faccia freddo, che tu  non abbia un lavoro , che tu  sia triste..c'e'  quel  qualcosa che sai  che porterai  con te! e questo  fa di  quel  giorno  un giorno  speciale!


La serata e'  inziata cosi  calice di Gewurztraminer  Hofstatter all'Enoteca D'orio a Piazza Regina Margherita 9 - Roma . amici  Simona e SteveCats.. chiacchiere..progetti, programmi  E VINO ..di  quello  buono all'interno  , sigaro  sigarette e vino  all'esterno. Insomma vino..e debbo  dire che ci  ha scaldato a dovere , ieri  2 gradi sono  caduti  su  di  noi  e i  13,5 del  vino  hanno  fatto  una media piu'  che accettabile..
Io e Stefano  abbiamo  proseguito nella nostra serata avvinazzata e felice e ho scoperto  anche se Romana cose nuove .. in poche e sintetiche parole..mi sono  resa conto  che non conosco  la mia citta'  e mi  sono  ripromessa quanto  prima di  rivisitarla a dovere.. perche'  piu'  la vivo  e piu'  me ne innamoro..anche se il traffico, il caos a volte la rendono odiosa..FREDDO  FREDDO  FREDDO ..tutto  questo  non ci  ha fermato  , ci  ha portato  al  nuovo  ponte della Musica .. Il nuovo ponte sul Tevere sospeso tra il Lungotevere Flaminio e il Lungotevere Maresciallo Cadorna è l'ingresso «poetico» che ora collega la zona «sportiva» di Roma con la zona «artistica» dell'altra sponda del fiume. Da una parte il Foro Italico con le piscine, i campi da tennis, lo stadio Olimpico e quello dei Marmi e dall'altra l'Auditorium Parco della Musica e il recentissimo Maxxi, il Museo delle Arti del XXI secolo.
 Da qua'  infreddoliti, cappello  sui  capelli  e bavero  sul  collo  ci  siamo  incamminati  verso  la  Piccola Londra Pochi, persino pochi romani, sanno che a Roma c’è un piccolo borgo, sulla via Flaminia all’altezza dello Stadio Flaminio e alle pendici dei Monti Parioli, che viene chiamato La Piccola Londra.

 Affamati  e assetati  ..ci  dirigiamo  sempre in zona Flaminio  al Bistro  che Stefano  mi  voleva far conoscere..direzione Tiepolo Bottiglieria  Bistro' Via Giambattista Tiepolo, 3/5, Roma,Il locale a mio gusto personale è molto carino e piacevole un pò tipo bistrot francese, anche l'arredamento è in linea con questo stile e i piatti sono pochi ma abbastanza gustosi. Ottime le patate al cartoccio farcite e discreti i piatti del giorno.Abbiamo  scelto  per Antipasto  Brie caldo  con pomodorini , io  ho  scelto  un crostone con gorgonzola e radicchio  e Stefano  sformato  di  patate spinaci  e Tartufo, Assaggato  il suo  piatto  o maledetto  il  mio ..Vino  scelto  Arneis Roero Prunotto..
Tutto  fantastico, anche la compagnia., tra l'idea del  suicidio  in giardino  con canotta a meno  due sigaro  e grappa, le risate non sono  mancate.. abbiamo  concluso  con due dolci  fantastici  anche se nella torta di  mele to  much  cinnamon ..il  tortino  e cioccolata ottimo  la panna fresca hanno  allietato  i  nostri  animi..che ormai  devastati  da cibo  e alcol  avevano  perso  ogni  forma.. Stefano  per due ore non e'  riuscito  ad infilarsi  la giacca, io  che sono  tornata a casa con la cinta della giacca a meta e attorcigliata alla vita ..e la canzone di  Owen Pallet  Peach, plum,pear.. ci  ha fatto  da colonna sonora ai  due brilli  felici e surgelati  !


Nessun commento:

Posta un commento