domenica 11 settembre 2011

NEL SANGUE L'AMERICA...

Avevo  27 anni  quando, ho  lasciato  l'Italia e sono  andata in America..Ero  gia'  stata per una vacanza, e mi  andava a genio  come citta'... la mia seconda citta.. la mia prescelta..la città più affascinante del mondo.Si vive New york  .. corre ...corre come il  vento, non si  ferma..non aspetta , sei  tu  che la rincorri .. e se ce la fai  sei  la persona piu'  felice di  questo  mondo.Ci  ho passato  due anni  meravigliosi, conoscendo  , odorando, amando, assaporando  ogni  singola strada, ogni, piazza, ogni caffe', conoscendo  gente che come me cercava l'America, o  cercava solo  se stesso.. e stava provando  a trovarlo  li'!Fantastica il  giorno..meravigliosa la notte.. la luce dei  suoi  grattacieli ti  avvolge, ti  fa mancare il  respiro, ti  fa sentire al  centro  de  mondo.. lei  la mia terra nel  sangue.. ho provato  a cancellare , ho provato  a dimenticarla, senza risultato..e' li  che mi  fa saltare il  cuore quando  penso  a Central Park, mi  fa ansimare quando  penso  a Brooklin con il  fiume Hudson che mi  guarda, che mi  fa sciogliere quando  penso  a Staten Island, ormai  e' li'.. 
I miei  2 meravigliosi  anni, ho  vissuto  in centro  Soho per lo  specifico, dividevo  il  mio  appartamento  con due ragazze giapponesi Jeiko  e Masae, frequentavamo  insieme il  college di  giorno, e di  sera frequentavamo  i locali, la vita notturna, gli  amici, e dividevamo  la nostra casa, noi tre..due nazioni  diverse, culture diverse , una citta che ci  ospitava diversa.. Ho imparato  a rispettare le culture  che non sono  le mie, ho imparato  a rispettare tutto  cio'  che e'  diverso, ho imparato a Rispettare. Sono  tornata in Italia, e c'e' quella nostalgia che mi  trascino  dietro  da anni, c'e'  quel  qualcosa che manca alla mia felicita' , c'e'  la consapevolezza che un giorno  vorrei  tornarci  e non per vacanza come ho  gia'  fatto  negli  anni  addietro, quando  alcuni  amici  partono e mi  dicono  sono  qui' , bevo  caffe' da Sturbucks, mi  si  gela il  cuore..penso  ai  miei frappuccini  bevuti la mattina alle 6 con i leggendari  Banana Muffin, Blueberry Streusel Muffin , o con le mitiche Bagel  con  formaggio  e prosciutto e caffe nero  bollente.. mi  mancano  gli  odori, mi  manca New york  e debbo  dire con onesta ' non poco...

Nessun commento:

Posta un commento