mercoledì 5 ottobre 2011

BAROLO ... MON AMOUR.






Si presenta l'autunno, che ancora autunno  non e'.. fa caldo, inappropriato clima, piacevole...visto  che non ci  va di  lasciare i sandali  nell'armadio, di  riporre le maniche corte..no proprio  non ci  va. Si  va al mare anche il primo  ottobre, si  fa il bagno , e si  riprende anche la vita di  tutti  i giorni ..per me quella anche delle notevoli  degustazioni... quelle che ti  segnano  anche perche'  sono  agli  inizi..ne ho  tanta di  strada da fare..c'e'  chi ne sa molto  ma molto  piu'  di  me..ma forse ho  per il  vino  ancora un cuore puro!! Mi  emoziono  se sento  che il vino  vibra, che e'  caldo  che fa tremare l'anima, che ti  fa sentire a  casa, anche se casa non e', quella confidenza che si  ha con l'amore .. il vino  e'  amore a prima vista. Parliamo  della degustazione che e' stata fatta con emozione mercoledi, Pio Boffa ha festeggiato  i  suoi  150 anni  dell'azienda facendo  una storica doppia verticale di  Barolo Ornato  e Barolo Pio Cesare presso i  cavalieri Hilton di  Roma. la degustazione e'  stata maestralmente condotta dal  mitico Daniele Cernilli e dal  Patron.In un esilarante escalation di  battute tra i due super conoscitori  di  vini, abbiamo assaggiato  15 calici  magnifici, la sala completamente piena di  certo  non  potra' non parlarne come sto  facendo  io.

Due ore volate , in prima battuta con la compostezza che meritava la degustazione, ad un caldo  saluto  di  arrivederci  alla prossima, con sorrisi  meno  tirati ma piu'  genuini  alla fine . Insomma e' stata veramente un inizio  stagione da segnare. Non ha bisogno  alcuno  l'azienda di  pubblicita,un  marchio forte del Piemonte vinicolo nel mondo: sono oltre 40 le nazioni sparse su tutto il pianeta in cui sono distribuite e apprezzate le storiche etichette bianco-nero-oro con lo stemma di Alba che svetta con giusto orgoglio in campo bianco.



Questo  e'  quello  che rimane di  me dopo  aver provato  l'elisir della felicita'. 

 Prossimo  appuntamento 21 ottobre con il seminario di Riccardo Cotarella Brunello  contro Sagrantino ..gran bella partita.

1 commento:

  1. Tesorina...bellissimo il restyling del blog e che bel musetto che hai tu, però a me in questi posti fighi non mi ci porti mai eh!!!!!

    RispondiElimina