martedì 22 novembre 2011

QUANDO LA COPPIA SCOPPIA...SO GUAI!!!


 



Essere in coppia..cosa meravigliosa..tanto quanto  terribile la crisi, come spiegarla.. come dare voce a tale disastro? Tragedia delle Tragedie cresce piano  piano ..e la direzione la prende da sola e consapevoli  entrambi  sanno  che la fine e' imminente.. Crisi d'amore.. fantastico  connubio  di  parole che ti  fanno  venire il mal  di stomaco , le farfalle che prima giravano  felici ora sono  in attesa della loro  morte certa! La persona che avevi accanto  da decenni  ti  sembra non essere piu'  la stessa, sei  cambiata tu ? o  e'  cambiato  lui ? Alchimia distrutta senza motivo..o  meglio  unico  motivo  l'amore esausto  si  rivela il peggior nemico. Quella persona che tanto  amavi, ora di lui  o  di  lei  non sopporti  piu'  nulla, anche le cose piu'  banali , odi  come mangia, odi  come cammina, odi  quel  modo  di  gesticolare che prima tanto  amavi, odi  addirittura il  suo  profumo.. si diventa incompatibilmente incompatibili, Tutto  cio  che ti  piaceva ora ti  fa venire il  voltastomaco . Ti  svegli  un giorno  e quella persona  che  hai  pensato  fosse lui per tutta la vita, e ' diventato  Shrek , e tu purtroppo  non sei  diventata la Fiona ..non lo  hai seguito  sei  rimasta la stessa di una volta..e quindi  come poter far combaciare un cartone animato "ORCO" ad una donna!
e viceversa.. sono  del parere che i  cartoon devono fidanzarsi  con i  cartoon.. e che le coppie miste di  questo  genere non possono  vivere..se non distanti  magari  dietro uno schermo di un cinema o  di  una tv. 
Quando  c'e'  crisi  la si  respira nell'aria..la si sente e'  tangibile..si  sente l'odore strano  del  malconvivere..ci  si parla poco, e quel poco  e'  basato  da parole monosillabi "SI" "NO" e quando  ci  sentiamo  in forma un frase composta"VA BENE".. ma qua'  finisce il  dialogo  della coppia in crisi,  e quando  va male ci  sarebbero un  miilioni  di parole non dette del  tipo " ma vaffanc.." "idiota" buono a nulla!" "scansafatiche" "uomo senza Palle" " me lo ripeti ogni  volta sei  diventato  noioso". insomma di  certo  ce ne sarebbero  di  aggiungere delle altre che molti  di  noi  hanno  avuto  la brillante idea di  non esporre per ovvi  motivi , onde evitare la "guerra dei Roses"..ma c'e'  anche una crisi  terribile che poche dico  poche riescono a sopportare..quella silenziosa, quella che non fa rumore ma la piu'  dannosa.. quella del "sopportiamoci  perche'  non so  dove andare" "quella del  facciamo  finta di  nulla "..questa la catostrofica situazione che molti  accettano  per ovvi  motivi . Eppure questa e'  la piu'  devastante.. perche'  non c'e'  cosa peggiore che accettare di  condividere lo  stesso  tetto  con un mostro..sperando  che prima o poi MUOIA!!

4 commenti:

  1. e quanno ce vo ce vo .. scritta tutta di un fiato.. ma ne avevo bisogno !! si puo' accettare tutto ..ma non un mostro che gira per casa e rompe i coglioni!! p.s. OPS...si puo' dire rompe?

    RispondiElimina
  2. Valentina, ma ti eri fidanzata e nessuno lo sapeva ? Cose dell' altro mondo. Ma poi, che ti avrà fatto mai stu shrek ? Povero Cristo.
    Shrek tieni duro !!! E cambia la serratura di casa !!

    RispondiElimina
  3. Sorrento... secondo te ? manco Shrek !! manco lui !!! Se lo avevo trovato probabilmente mi riconsegnava le chiavi e mi diceva "a Fiona nun te sopporto piu"

    RispondiElimina