martedì 23 agosto 2011

L'ESTATE STA FINENDO ...MARIOOOOOOOOO



La mia vacanza sta terminando, come per molti  di  noi, e ancora non riesco  a rinunciare al  mare, vorrebbe dire accettare l'inizio della stagione della pelle chiara, dei  vestiti neri, e dei  visi  tristi  e grigi  di  chi  deve andare a lavorare.. quindi  per non rattristarmi  piu'  del  dovuto  mi  sono  meritata il  mio  pranzo  da MARIO  al  lido  Paradise Beach, localita Castelpoziano, per chi  e'  del  posto  quindi  romano  come me, precisamente 1° cancello, vicino  la residenza estiva del Presidente della Repubblica.(oasi meravigliosa,incontaminata , i gabbiani adagiati  sulla battigia, e facile vedere   la ronda fatta da cavalieri  a cavallo).
Mario  e'  un ristorante posizionato  dietro  il  bar dello  stabilimento, adagiato  sulla sabbia, si puo'  pranzare sia fuori  che dentro, inutile dire che ho  scelto la prima, visto  anche la visuale del  mare e'sempre un bel  vedere, e la brezza marina che ci  allevia del  caldo  di  questi  afosissimi giorni, e' preziosa.


Il  ristorante semplice, pulito a conduzione  familiare, pochi  coperti  un centinaio  fra il patio   e la sala interna,  ci  ha fatto  mangiare in questi  mesi  estivi a me e alle mie amiche , in maniera egregia, il  pesce e' pescato e cucinato, con cucina tradizionale, antipasti  freddi :insalata di  mare, sgombro  e patata, gamberi  e fagioli, soute' di  cozze e vongole, caldi :il loro must sono  i moscardini  fritti.Nei primi  troviamo  tagliolini  allo scoglio, risotto  alla pescatora, anche se il  loro  piatto  conosciuto  e'  il  famigerato"Spaghetto con le telline". Per quanto  riguarda il  vino, non me ne vogliano  i  professori  dell'Ais e tutti  gli amanti  del  bere bene come me, hanno un frizzantino  della casa servito  sempre freddo, eccezionale, anche perche essendo  poco  strutturato, ma fresco, e'  un vero piacere berlo.. AMO questo  posto ci  si  sente a casa, si  mangia con l'odore del  mare..e non e'  cosa da poco..Non voglio  vedere facce grigie e tristi , non voglio vestirmi  di  nero,niente pelle chiara... ora chiedo  a Mario se un angolino  di  paradiso lo riserva per me!!






3 commenti:

  1. foto rendono bene l´idea,tanto che anche se appena sveglio qualcosina proverei volentieri!!!!

    RispondiElimina
  2. Si mangia veramente bene. Ora faccio una domanda a te.. il sughetto negli spaghetti con le vongole nei ristoranti e' molto denso , quello preparato in casa da me lo e' meno secondo te cosa ci aggiungono ?

    RispondiElimina
  3. Son passati quasi due mesi dall'ultima volta che ho messo i piedi su una spiaggia e questo post mi ha fatto tornare voglia di tornarci, certo sapere che oltre al mare c'è anche un locale come quello di Mario, dove si possono degustare piatti così vien voglia di mollare tutto e partire subito ;) da oggi ti seguo anche io, ti aggiungo anche alla mia blogroll così non mi perdo un post!
    Buona giornata

    RispondiElimina