lunedì 22 agosto 2011

SAGRA DELLA FETTUCCINA




Si  sono  loro, sono  proprio loro, che muovono  il tutto  in una sagra, sono  loro  i  veri protagonisti, quelli  che non si  stancano  mai, quelli  che ci  rendono  felici quando  mangiamo, loro che quando  facciamo  i  chilometri ci  ripagano  con eccellenti  piatti. Loro  hanno  reso  questa sagra in un piccolo  borgo  di  Tagliacozzo, in un grande e famoso  ristorante , hanno servito  1300 tagliatelle al  ragu' alla bolognese e 350 penne all'arrabbiata...sono  stati  veramente bravi, li presento  i  guerrieri di  questa sera, quelli che non sanno  cos'e'  la fatica , quelli  che dicono di  essere stanchi solo quando  hanno  finito  l'ultimo  coperto, si   sono  loro:
FRANCO  RUGGERO, LORENZO  SCALZONE, RICCARDO  CYRAXFROLA, FEDERICO  CIOCCO FEDE MATTAVELLI , LUCIA TELLONE.
Che dire ,le fettuccine fatte a mano, buonissime, con un sugo  di  ragu alla bolognese che si  faceva scoprire con note da Urlo!!Meravigliose!! Si  sentiva che il  sugo  aveva bollito  per ore, infatti Franco  Ruggero  mi  ha confermato  6 ore e qualcosa..

Ho  mangiato di  seguito  arrosticini  di  castrato  cotti  a puntino, teneri, buoni, saporiti, carne speciale , panino  con la salsiccia cotta alla brace, perfetta.. insomma una sagra da non perdere assolutamente il prossimo  anno, sarebbe un delitto non presenziare a questo  evento  enogastronomico dove la parola d'ordine e' "GENUINO"

2 commenti:

  1. Una bella Italia, quella delle sagre. Spesso si mangia molto meglio che nei ristoranti blasonati delle grandi città.
    Complimenti per il blog :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie .. spero sia di buon augurio, ci sono delle sagre meravigliose e anche poco conosciute, che dovrebbero essere presentate nei prossimi giorni parlero della festa della birra che si svolgera i primi di settembre qui' a Roma.

    RispondiElimina