venerdì 7 ottobre 2011

Roma ...Firenze si parte per un lungo viaggio.





 

Mi  sveglio  pigra..dovevo  correre e non  mi va, mi  sono  svegliata prestissimo  alle 6.30  ero  gia' in piedi a gustarmi  un bel  te' con due belle fettedi pane e  nutella che non fanno  mai  male, anzi  ti  fanno  prendere la giornata per il verso  giusto, chiamo  la nutella la "Droga " zuccherina quella che non annebbia i  neuroni, ma fa saltare le endorfine a limiti  insuperabili! E' l'acido  per eccellenza degli  amanti  della cioccolata, e lei quella che ti fa vedere il  mondo  con i  toni  del rosa, e lei  la protagonista indiscussa dei  sorrisi, ed e' lei  che riesce a farti  vedere il sole anche quando  piove. Mi sposto pigra da una stanza all'altra, devo preparare la valigia.. domani  si parte direzione Firenze. Per la mia prima avventura con amici  conosciuti sul  web, fantastici  chef, Fabiana del  Nero, la mitica e fantastica megasuper Chef TAGLI E INTAGLI e il fantasioso Giovanni Sorrentino, che dirgli  genio  dell'umorismo  e della fantasia e dirgli  poco, anche lui  con il  suo  blog Breakfast Per Cena ci  delizia con la sua creativita', e la sua magistrale ironia. Insomma ci  saranno  aFirenze i  tre Tenori, o  meglio  i  due tenori  e mezzo  calcolando  me!! Sono  cosi'  felice di  aiutare.. mi  riesce bene..si  quello  debbo  dire che lo  faccio  con passione, cucineremo  per la giornata della sindrome di Down, sara fantastico  vedere all'opera i  due Chef , e soprattutto  vedere me !! E'  si  sara'  veramente spettacolare tutto  cio, preparo  il  mio  grembiule della Gente del  fud, preparo  anche quello  bianco  per il  mio  amcio  Giovanni.. e preparo  il  vino.. anche perche' .. che giornata di  festa e'  senza un brindisi? guardo  il Trolly  e decido  le posizioni  tecniche delle bottiglie,  il  rosso, il bianco  il prosecco, e poi  dopo  si  decide cosa portare , fara'  freddo? fara'  caldo? cosa importa.. l'importante e' stare insieme e aiutare.. e poi  abbiamo  una missione io  e la Fabi convincere il piccolo Gio  di  aprire un Bistro' a New york e l'impresa risulta assai  difficile.. ma due tipe toste come noi  non si  fermeranno di  certo   al  primo  no!!! Provare per credere!

2 commenti:

  1. Cucù!!! Ero passata prima a leggerti, ora sto cercando di scrivere un post per raccontare le mie emozioni. Tu che mi hai conosciuta e sopportata ;-) le conosci già. Quante cose ho imparato e quante ancora avrei potuto impararne se non fossi così "agitata". Hai ragione, sono una "pizza" però ora mi stimo un pò di più.
    Che strana la vita vero? Ora ritorno a scrivere il post...a presto e grazie, il tuo rosato ha fatto miracoli ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Libera, tu sei un portento...un'po lamentoso ma un portento di generosita' e bonta! Sei sensibile e con un gran cuore, per non dimenticare la tua bravura come chef...devi solo osare di piu' e credere di piu' in te... e tutto sembrera' piu' semplice.. dopo scrivero' anche io qualcosa su la giornata fantastica di sabato e domenica.
    un grande bacio spero di rivederti prestissimo, rimaniamo in contatto..

    RispondiElimina