giovedì 20 ottobre 2011

CUORE ROTTO







Sono  le 7 di  mattina, mi sto preparando  per tornare a casa, al mio  lavoro  dal mio gatto ,  ho  passato  il week  end da lui ormai  ogni venerdì  finito  di  lavorare scappo  da lavoro  e lo  raggiungo..Sto  con Fabrizio da 1 anno  e mezzo, e non sono  più  felice come una volta , se sapevo  che questa era la condizione da pagare non avrei  mai  accettato... Lui  dorme al  piano  di sopra, do da mangiare al  cane e prendo  una felpa, fa freddo  questa mattina ,e c'e' un suono  nella camera che mi  trafigge  il  cuore.. un messaggio ..alle 7.. chi  sarà  mai ?.. rimango perplessa .. un suono  nuovo..  non mio .. non e'  il  mio  telefonino!!.. Guardo  sul mobile di fronte alla tv. Il Cellulare  girato con lo  schermo  rivolto  al  legno,   una lucina  si intravede..
No  Eli non guardarlo  non e'  il tuo  telefonino .. non e'  il tuo  , cerco  di  convincermi avevi  promesso  a te stessa che tu  non lo avresti  mai  fatto  un gesto  del  genere.. Eli  .. "perché ogni  volta che torna a casa il  cellulare lo mette con lo schermo  girato? "..non lo  ha mai  fatto  eppure solo  ora mi  accorgo  che da un bel  po' che questa nuova abitudine e' entrata a far parte della simbiosi Fabrizio /telefono .Ho sete.. fa caldo.. sono  curiosa di  avere conferme per avere la forza di  mollare tutto, "codarda Eli".. Mi  avvicino  a quell'apparecchio  infernale di  colore blu!! ho  sempre odiato  il  blu.. mai  come questa mattina.. . Lo giro , e guardo ... leggo Messaggio  : Franco " stupida " "sciocca" vedi e' un uomo..sorrido maledico  il mio sesto  senso  e tutti  quelli  che dicono  sempre di  ascoltarlo!Proseguo  la lettura con tranquillità.." vuol  dire che non ci vediamo  più '?" nnnnnnnnnoooo il  messaggio  non e'  di un  uomo, il  mio  compagno astutamente (odiosamente) ha pensato  di  mettere un nome da uomo ad una donna... just in case! Noi  donne sappiamo  leggere i  messaggi e quello ha una firma femminile! Cosi 'e finita.. per via di  un messaggio


Stamattina dopo  5 giorni  di latitanza dai  miei  km di  corsa, ho  deciso  di  ritornare sul  campo.. Ho  riflettuto  e ho pensato  al  mio  cuore rotto!!!  Ormai  e'  sano.. si  e'  curato  da solo  in questo lungo  anno.. Ormai  la mia storia da circa 365 giorni   e'  finita, giorno più giorno meno. terminata!!conclusa!!. E mi  ritrovo  a tirare le somme di  quello  che e'  stato  e di  quello  che sarà... e soprattutto  di  evitare che ciò  che e'  capitato  riaccada di  nuovo..Come e'  stata la mia storia? di quelle che ti levano l'anima e la danno in pasto  ai pesci, di  quelle che ti  tolgono  il respiro  fino  alla morte, di  quelle  che la  tristezza di ogni  giorno  che passava veniva allietato  da miele puro, di  quelle che ora sei  UP e dopo sei  DOWN ogni  due per tre. Sono  felice.. SI OGGI  POSSO  DIRLO "SONO  FELICE"..  e se anche le cicatrici  del  cuore rimangono , si va avanti indipendentemente  da loro..Anche perche' , nel  mio  cuore grande di  spazio ce ne'!!


Erano carte scoperte le tue.
da sempre, dalla prima partita .
hai bleffato,barato, ammazzato quello che eravamo e potevamo essere.
ma io esco, ho deciso di uscire da un gioco che fa male;
Troppo male.

4 commenti:

  1. grazieeeeeeeeeeeeee bacione grande tutto anche per te..sono intrepida attesa del nuovo post !!

    RispondiElimina
  2. Cherie sei bellissima, intelligentissima e brillante, in piu' animalista e cio' non guasta,noi ci conosciamo, indovina un po' chi sono?

    RispondiElimina