mercoledì 12 ottobre 2011

ORA NEL CUORE C'E' ANCHE FIRENZE

Si torna  a Roma, si  fa il  viaggio in macchina  nel  silenzio  piu'  assoluto,nella notte in autostrada ascolti  la calma e soprattutto  c'e' il cuore che non e'  mai  stanco, quando  la schiena invece  reclama riposo , e ti  parla, e tu  trai  le somme di  quello  che e'  stato  e di  quello  che sara'. Sono  arrivata a Firenze sabato  con gli  chef piu' fighi  del  mondo, la magica Fabiana di Tagli e intagli, e il  generoso Giovanni di Breakfast Per Cena, e la mitica Libera Accantoalcammino, e la serena e dolcissima Silvia lacuocapercasa e ci  siamo  presi  da subito, abbiamo  lavorato  sodo, abbiamo  riso  abbiamo  bevuto  e soprattutto  abbiamo  preparato  un meraviglioso  buffet. Ci  hanno  accolto  a braccia aperte e cuori  colmi  di  amore i  genitori  dei  ragazzi  dell'associazioneTRISOMIA 21.
Gente speciale, come dice il  mio  amico  Giovanni, ho  ricevuto  gli  abbracci  piu'  lunghi  del  mondo, i  piu'  sinceri  e piu'  caldi  che io  abbia ricevuto  negli  ultimi  decenni, occhi  pieni  di  allegria e serenita', che ti  riempiono  l'anima.. e'  veramente difficile da spiegare, ed e'  veramente facile da portare con te come un bagaglio  di  amore a cui  attingere nei  momenti  piu'  bui. Tutti  i  ragazzi  dell'associazione sono  stati fantastici, e i  loro  genitori  ci  hanno  fatto  sentire a casa.Sono  strafelice di  avere avuto  l'opportunita di  incontrare loro. Grazie di  tutto  "Gente speciale " spero  di  rivedervi presto, e di  ricevere nuovamente un abbraccio  da Andrea!

         

                                                     

                                                    

                                                            

                                                               

                                                            

                                           

                                                 

                                                            

                                                                

                                                           

                                         

                                                              

                                                                 

                                                    

                                                      

10 commenti:

  1. Che belle foto, grazie!
    Ma quante cose buone avete preparato!!
    Siete stati fantastici :D

    RispondiElimina
  2. voi siete stati meravigliosi, ci avete fatto sentire a casa! Dai un bacio GRANDE all'ometto che sa amare veramente con il cuore!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. una giornata fantastica, una bellissima esperienza condivisa con persone veramente speciali.

    RispondiElimina
  5. "Valentina" se volevi far piangere una scimmia...ci sei riuscita! Grazie per le parole che hai scritto, se i nostri ragazzi sono capaci di tanto...non ci deve abbandonare la speranza di riuscire, goccia a goccia, ad abbattere tutti quei pregiudizi che ancora purtroppo ostacolano la loro vita.
    Cercheremo di non mollare. Intanto sappiate che ci avete stupito, non per le doti culinarie che immaginavamo, ma per naturalezza dei vostri gesti, i sorrisi e la serenità dei vostri sguardi!

    RispondiElimina
  6. Eccomi, sono ritornata all'ovile anch'io.....però quanto mi mancate tutti!!!!
    un bacetto tesoro!!!!

    RispondiElimina
  7. Che post meravigliosi che ho letto da te e Giovanni, questa esperienza ha lasciato qualcosa a tutti noi, cercherò di non essere lamentosa, non ho davvero nulla da lamentarmi, un abbraccio, ancora uno, ciao :-)

    RispondiElimina
  8. ciao amore mio, sono veramente felice di averti incontrato, so di per certo quanto buona sei...mi devi raccontare tante cose..che gara hai fatto in Canada? sei piena di sorprese..il cuore grande quello no... quello lo sapevamo tutti che c'era !!!

    RispondiElimina
  9. E' da una settimana che frigno..uffa :-( mi commuovo ogni volta che passo a leggervi..., la mia Perla ti manda una ronfatina ed una manciata di peli bianchi da sparpagliare sui tuoi vestiti neri..così impari ih,ih,ih :-D :-P

    RispondiElimina